menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto di Tommaso Garota premiata da Olympus (Foto da Facebook)

La foto di Tommaso Garota premiata da Olympus (Foto da Facebook)

La foto del giovane Tommaso Garota premiata da Olympus: «Dedicata a Giarletta»

Il giovane lecchese, appassionato di fotografia e montagna, è stato inserito nella rassegna diffusa su Facebook dalla nota marca di ottiche

La Grignetta. Affascinante e, a volte, maledetta. A prevalere, questa volta, è la prima delle due opzioni. Merito del giovane lecchese Tommaso Garota, il cui scatto della Grigna Meridionale è stato selezionato da Olympus Europe per la periodica rassegna effettuata dalla famosa marca di apparecchiature ottiche e macchine fotografice sul suo canale Facebook.

Un riconoscimento prestigioso per il giovane lecchese, appassionato di alpinismo e fotografo, che ha volte ha voluto condividere i suoi scatti con LeccoToday. E al coro di complimenti a lui indirizzati ci vogliamo unire, anche leggendo il suo commento a margine della fotografia: «Quando mi hanno contattato per dirmi che avevo vinto il primo premio per il concorso a livello Europeo dell'Olympus Europe per la foto del mese di Febbraio "Sulla vetta del mondo" non ci credevo e ho risposto "ma va valaaa!" ...invece é tutto vero e non ci credo ancora! Grazie a Reto Tiri per il bel commento, e soprattutto grazie a quelle persone che hanno votato la foto, facendo si che il giudice la selezionasse tra le migliori ed infine come "la migliore", in particolare a Giovanni Giarletta. A lui dedico la foto con tutto il cuore.»

Il riferimento è al membro del Soccorso Alpino scomparso all'inizio di quest'anno a causa del distaccamento di una lastra di ghiaccio avvenuto proprio sulla Grignetta. Per lui, immaginiamo, anche un modo di chiudere un simbolico cerchio.

Grignetta: "Sospeso oltre le nubi" di Mauro Lanfranchi vince il concorso del Cai

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento