rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre de' Busi

Torre piange Rosaria, punto di riferimento delle Poste. «Sempre gentile e professionale, ci mancherà»

Lutto nel paese dove la 55enne Tedeschi lavorava presso l'ufficio postale, e a Olginate dove abitava

Lutto per la scomparsa di Maria Rosaria Tedeschi, per oltre 20 anni punto di riferimento dell'ufficio postale di Torre De' Busi. La donna aveva solo 55 anni, abitava a Olginate ed era molto conosciuta e stimata per la sua professionalità. In tanti a Torre sapevano di poter contare sulla sua gentilezza e attenzione all'interno di un ufficio che da sempre svolge un ruolo importante per il tessuto sociale del paese

Tra le tante persone che in queste ore piangono Rosaria - chiamata amichevolmente Rosi - c'è anche il sindaco Eleonora Ninkovic. «Nel primo pomeriggio di oggi abbiamo ricevuto una notizia davvero terribile - commenta il primo cittadino di Torre - Abbiamo appreso che Rosaria se n'è andata, in punta di piedi. Non abbiamo avuto la possibilità di salutarla. Chi, come me, l'ha conosciuta e apprezzata per la professionalità e la grande disponibilità è stato travolto da un dolore immenso».

«Addio cara mamma, sei stata una donna fortissima»

E poi ancora un pensiero ideale rivolto proprio alla 55enne: «Mancherai a tutta la Comunità di Torre de' Busi, a Tutti Noi - aggiunge Ninkovic - Ti avevo vista prima dell'improvviso ricovero e mi avevi mostrato orgogliosa le foto dei tuoi bellissimi nipotini e nipotine che adoravi. Riposa in pace e da lassù veglia su tutti».

Commozione e cordoglio anche da parte dei colleghi e di altri esponenti comunali. In tanti in queste ore di dolore si stanno stringendo intorno ai famigliari di Rosaria Tedeschi, in particolare al marito Giuseppe D'Alessandro e alle figlie Rossella e Luisa. I funerali verranno celebrati venerdì 23 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant'Agnese a Olginate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre piange Rosaria, punto di riferimento delle Poste. «Sempre gentile e professionale, ci mancherà»

LeccoToday è in caricamento