menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
bus

bus

Servizio autobus, diminuiscono le corse

Dal primo febbraio ne sono state cancellate sulla linea D55

Diminuiscono le corse del servizio autobus. Dal primo febbraio la Provincia di Lecco ha introdotto una seconda riorganizzazione intervenendo anche sulla linea D55 Lecco-Galbiate-Oggiono-Annone, oltre che alle già interessate linee D50 e D46, per poter assicurare il servizio del trasporto pubblico locale extraurbano per l’utenza scolastica e per i lavoratori pendolari.

Sulla linea D55 non saranno più effettuate due corse, quella con partenza alle 16.07 da Galbiate e arrivo alle 16.17 a Oggiono e quella con partenza alle 16.17 da Oggiono e arrivo alle 16.44 a Lecco. La corsa con partenza alle 15.50 da Lecco e arrivo alle 16.07 a Galbiate sarà invece modificata da feriale 6 giorni annuale a feriale non scolastico 6 giorni annuale.

Le modifiche sono state condivise durante una riunione con i Comuni interessati dalla linea del trasporto pubblico locale extraurbano D55, il servizio provinciale e l’azienda Lecco Trasporti, viste le risorse disponibili e la continua riduzione delle stesse per i tagli dei trasferimenti imposti agli enti locali. Dopo un’attenta analisi, per servire parte del territorio di Galbiate, in particolare le frazioni di Bartesate, di Villa Vergano e il territorio di Colle Brianza, è stato invece deciso di mantenere le corse con partenza alle 8.05 da Lecco e arrivo alle 8.40 alla località Nava a Colle Brianza e con partenza alle 8.40 dalla località Nava a Colle Brianza e arrivo alle 9.15 a Lecco. Il nuovo orario completo della linea D55 è consultabile sul sito www.leccotrasporti.it.

Commenta il consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla: «Stiamo attuando una razionalizzazione complessiva del servizio operando riduzioni su corse in fasce orarie di utilizzo occasionale, per assicurare in particolare il servizio per gli studenti ad anno scolastico in corso. Inoltre stiamo attuando anche politiche di incremento del costo dei titoli di viaggio, oltre a prevedere un’ulteriore riorganizzazione delle altre linee del trasporto pubblico locale extraurbano».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento