rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza XX Settembre

Si traveste da... lago e gira per il centro città: lo scatto di "Lago Itinerante" diventa virale

Alessandro Crimella, ballabiese, da qualche giorno si sta mostrando con l'originale travestimento nel cuore di Lecco. Di certo l'originalità non gli manca

Da qualche sera gira per il centro di Lecco travestito... da lago. Un'idea originale, che fa a cazzotti con il caldo afoso di quest'inizio d'estate in città: evidentemente non abbastanza per far accantonare un'originale idea a un giovane uomo, visto e fotografato nella sua tuta "total blue", su cui ha affisso i cartelli recanti i nomi di Lecco, Como e Bellagio, le tre punte più conosciute e frequentate del nostro lago. Ai suoi piedi una piccola scatola per le offerte e un altro cartello, con scritto, in inglese, "Grazie per le vostre risate :)".

Video | Test con la Ohvale al Lario Motorsport: virale il filmato amatoriale

Di certo ha colpito un po' tutti per la sua inventiva: lo scatto, realizzato giovedì sera e postato su Facebook da un utente, è diventato immediatamente virale, facendo, in men che non si dica, il giro di bacheche private e gruppi. Un battage mediatico in cui, per una volta tanto, non si sono registrati commenti negativi: «Mitico!», «Sei un genio», «Ma non ha caldo?», «Le indicazioni sono chiarissime», «Ma dietro c'è Bellano?» sono alcuni, tra i centinaia, dei post lasciati dagli utenti sotto la fotografia.

E' il titolare di un negozio a Ballabio

L'uomo misterioso si chiama Alessandro Crimella, ha 41 anni, è ballabiese e in Valsassina gestisce una bottega di salami, salamelle e altri prodotti artigianali, affiancate da una zona allestita per le grigliate. A quanto pare non si fermerà a Lecco: la sua performance (denominata "Lago Itinerante") verrà mostrata anche in altre zone frequentate del nostro lago, su ambo le sponde.

alessandro crimella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si traveste da... lago e gira per il centro città: lo scatto di "Lago Itinerante" diventa virale

LeccoToday è in caricamento