rotate-mobile
Cronaca

Maltempo sul Lecchese, disagi alla circolazione dei treni

Le linee interessate: Tirano-Lecco-Milano, Lecco-Carnate-Milano e Lecco-Bergamo-Brescia

Il maltempo, che nella notte tra sabato 30 e domenica 31 luglio, ha colpito il Lecchese sta provocando non pochi disagi anche alla circolazione ferroviaria, in particolare sulla tratta Tirano-Lecco-MilanoLecco-Carnate-Milano e Lecco-Bergamo-Brescia.

Trenord ha - infatti - comunicato che "a seguito di eventi atmosferici la circolazione dei treni tra le stazioni di Calolziocorte Olginate e Carnate Usmate è momentaneamente sospesa. i viaggiatori in partenza dalla stazione di Lecco e diretti a Milano e viceversa, possono utilizzare i treni della direttrice S7 via Molteno. Istituito servizio bus sostitutivo tra Lecco e Carnate Usmate".

Inoltre, "per un guasto agli impianti di circolazione causato dalle avverse condizioni meteo la circolazione è al momento sospesa tra le stazioni di Ambivere Mapello e Ponte S. Pietro".

Per aggiornamenti in tempo reale: Lecco-Carnate-MilanoTirano-Lecco-Milano e Lecco-Bergamo-Brescia.

Trenord - alle ore 19.20 - comunica che "i lavori lungo la linea in seguito ai danni provocati dal maltempo sono in fase di completamento. La circolazione riprende gradualmente. Possibili ulteriori ritardi, cancellazioni e variazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sul Lecchese, disagi alla circolazione dei treni

LeccoToday è in caricamento