rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Treni: in arrivo sciopero nazionale di 24 ore

Le corse - comunica Trenord - potranno subire, quindi, ritardi, variazioni o cancellazioni

Lavoratori del trasporto ferroviario in sciopero dalle ore 21 di martedì 24 alle ore 18 di mercoledì 25 maggio.

L'agitazione nazionale è stata indetta dalle organizzazioni sindacali di settore (CUB Trasporti, USB Lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti) e potrà aderirvi il personale di Trenord e del Gruppo Ferrovie dello Stato.

I treni regionali, suburbani e la lunga percorrenza di Trenord potranno subire - quindi - ritardi, variazioni o cancellazioni. Trenord ha comunicato che saranno garantiti:

  • martedì 24 maggio i treni in corso di viaggio, o con partenza prevista entro le ore 21, che abbiano arrivo a destinazione finale entro le ore 22;
  • mercoledì 25 maggio i treni con partenza dalle ore 6 e che abbiano arrivo previsto a destinazione finale entro le ore 9 rientranti nell'elenco "Servizi Minimi Garantiti" (clicca qui).

Lo sciopero coinvolge anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona"; per il solo servizio aeroportuale tra Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto e Bellinzona/Luino e Malpensa Aeroporto saranno previsti autobus (no-stop) per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.trenord.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: in arrivo sciopero nazionale di 24 ore

LeccoToday è in caricamento