menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La ferrovia Lecco-Como va rilanciata: i pendolari incontrano Trenord

Dal Comitato pendolari della tratta arrivano proposte per potenziare la linea che collega i due capoluoghi: venerdì 10 ottobre ne discuteranno con Trenord

Torna a farsi sentire il Comitato dei pendolari della linea ferroviaria Como-Lecco che, alle proteste, ha deciso di affiancare le proposte.


Venerdì 10 ottobre, infatti, all'incontro "Rilanciamo la ferrovia Como-Lecco" organizzato dai pendolari con il Circolo ambiente "Ilaria Alpi", il Comitato presenterà alcune proposte ai rappresentanti del territorio, della Regione Lombardia e di Trenord.


Nei mesi passati i pendolari hanno denunciato a gran voce i disagi che incontra chi viaggia in treno fra i due capoluoghi del Lario: ritardi, tempi di percorrenza lunghissimi rispetto alle distanze, addirittura la soppressione dell'unico treno diretto a Como avvenuta le prime 3 settimane di agosto.


Tra le proposte che sottoporranno venerdì a Trenord c'è l'aumento delle corse da Molteno e Oggiono a Lecco, una diminuzione dei tempi di percorrenza fra Oggiono e Merone, e una serie di idee atte a potenziare e rilanciare la linea, di modo che il trasporto ferroviario possa diventare una valida alternativa all'uso dell'automobile.


Questa la scaletta dell'incontro, che si terrà alle ore 20.45 presso Palazzo Zaffiro Isacco a Merone, e al quale sono invitati tutti i cittadini:
saluti del Sindaco di Merone
introduzione a cura del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi": "La metropolitana dell’Alta Brianza"
intervento del Comitato Pendolari ferrovia Como-Lecco: "Le criticità attuali della Como-Lecco"
intervento dei rappresentanti dei Comitati Pendolari della Lombardia: "Proposte di miglioramento e di rilancio della Como-Lecco"
dibattito con l'intervento dei Sindaci e della Regione Lombardia
conclusioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento