menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Soppresse 22 corse tra Lecco e Calolziocorte

Soppresse 22 corse tra Lecco e Calolziocorte

Trenord: cancellate 22 corse tra Lecco e Calolziocorte

Il PD, con firmatario Raffaele Straniero, ha depositato in commissione un'interrogazione richiedendo la riattivazione delle corse soppresse

E' entrato in vigore il 15 giugno il nuovo orario estivo di Trenord e non serve un occhio attento per vedere sin da subito che sul tabellone sono state cancellate la bellezza di 22 corse giornaliere che collegano Lecco a Calolziocorte attraverso la SS639.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico automobilistico che, gioco forza, andrà a gravare il già congestionato traffico automobilistico.

Le conseguenze però non riguarderanno solamente la viabilità, anche il turismo ne risentirà, rendendo più complicati i collegamenti tra Valtellina e Calolziocorte, il fiume Adda e il Santuario del Lavello .

A denunciare questa singolare situazione è stato il consigliere del PD Raffaele Straniero, firmatario di un'interrogazione indirizzata all'assessore regionale dei trasporti Alberto Cavalli, con la quale si chiede conto di questa decisione.

La richiesta è quella di intervenire per verificare con Trenord se ci potrà essere la possibilità di cambiare in corsa l'orario e mantenere attive le corse soppresse.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento