rotate-mobile
Cronaca

Trenord: cancellate 22 corse tra Lecco e Calolziocorte

Il PD, con firmatario Raffaele Straniero, ha depositato in commissione un'interrogazione richiedendo la riattivazione delle corse soppresse

E' entrato in vigore il 15 giugno il nuovo orario estivo di Trenord e non serve un occhio attento per vedere sin da subito che sul tabellone sono state cancellate la bellezza di 22 corse giornaliere che collegano Lecco a Calolziocorte attraverso la SS639.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico automobilistico che, gioco forza, andrà a gravare il già congestionato traffico automobilistico.

Le conseguenze però non riguarderanno solamente la viabilità, anche il turismo ne risentirà, rendendo più complicati i collegamenti tra Valtellina e Calolziocorte, il fiume Adda e il Santuario del Lavello .

A denunciare questa singolare situazione è stato il consigliere del PD Raffaele Straniero, firmatario di un'interrogazione indirizzata all'assessore regionale dei trasporti Alberto Cavalli, con la quale si chiede conto di questa decisione.

La richiesta è quella di intervenire per verificare con Trenord se ci potrà essere la possibilità di cambiare in corsa l'orario e mantenere attive le corse soppresse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord: cancellate 22 corse tra Lecco e Calolziocorte

LeccoToday è in caricamento