rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Falsi addetti Acel al telefono, allerta truffe a Lecco e in provincia

L'allarme arriva dall'azienda del gas e dal Comune: ecco come funziona il raggiro

Nuovo allarme truffe a Lecco e in provincia: negli ultimi giorni presunte agenzie fornitrici di luce e gas stanno contattando i cittadini del territorio.

L’allerta arriva da Acel Service: «Diversi call center, con l’inganno, si spacciano come delegati dei Comuni o come nostri operatori» spiegano dall’azienda.

Questa la dinamica della truffa: i falsi addetti comunali o di Acel affermano di dover fare delle verifiche che riguardano i contratti del gas o della luce, e con questa scusa prendono appuntamento  a casa delle vittime. Così facendo hanno poi modo di convincere gli ignari cittadini a sottoscrivere nuovi contratti più onerosi e soprattutto non realmente voluti dai clienti.

Acel Service, inoltre, ricorda ai clienti che l’attività commerciale dell’azienda si svolge solo agli sportelli di Lecco, Calolziocorte, Merate, Oggiono (e, a breve, a Casatenovo) nel massimo rispetto del proprio Codice Etico della società.

«Nel condannare con fermezza tali atteggiamenti illeciti - si legge in una nota - Acel Service invita i propri clienti a segnalare ai propri Uffici l’eventuale manifestarsi di tali azioni e si riserva di adire le vie legali per tutelare la propria immagine e i propri legittimi interessi, oltre che i diritti dei clienti». La stessa linea arà seguita del Comune di Lecco: «L’amministrazione comunale -si legge in un comunicato di Palazzo Bovara - nello stigmatizzare tali comportamenti, si riserva di adire le vie legali per tutelare la propria immagine e difendere la propria comunità nei confronti di tali azioni illecite».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi addetti Acel al telefono, allerta truffe a Lecco e in provincia

LeccoToday è in caricamento