rotate-mobile
Cronaca

Gli uffici del comune traslocano al piano terra del palazzo comunale

Al piano terra del palazzo comunale l'ufficio controllo rifiuti e la rete dei servizi di comunicazione e partecipazione. L'ufficio statistica in corso Matteotti n. 3

Per agevolare l'accesso dei cittadini ai servizi comunali aperti al pubblico, dal 1° luglio sono operativi al piano terra del palazzo comunale (piazza Diaz n. 1 a Lecco) i seguenti servizi e uffici:

- ufficio controllo rifiuti (entrando a sinistra);

- rete dei Servizi di Comunicazione e partecipazione: ufficio comunicazione, ufficio stampa, ufficio di zona 1.

Inoltre l’ufficio statistica è in corso Matteotti 3 - quarto piano (sede della Provincia di Lecco). I numeri telefonici degli uffici rimangono invariati.

L’ufficio di zona 1 (tel. 0341 481254) sarà aperto dal 9 luglio 2014, il mercoledì dalle ore 8.30 alle 15.30) e svolgerà le stesse funzioni degli altri uffici di partecipazione:

garantire l’informazione ai cittadini sulle attività e i servizi del comune,
promuovere la comunicazione con i cittadini attraverso i diversi strumenti disponibili: ufficio per il  pubblico, posta elettronica, sito web, newsletter online, servizio informativo SMS, forum “Lecco Partecipa” (e-democracy),
contribuire a semplificare i rapporti dei cittadini con la pubblica amministrazione,
garantire certezza di risposta alle richieste dei cittadini, coinvolgendo i diversi servizi comunali,
favorire il raccordo con il Coordinamento territoriale per la partecipazione, gestito dai consiglieri comunali della zona 1.

Queste le attività dell’ufficio di zona:

a) gestire il flusso informativo e comunicativo verso l’interno del Comune con l’apporto diretto di cittadini e associazioni della zona attraverso suggerimenti, segnalazioni e reclami
b) far conoscere ed erogare i servizi online attualmente disponibili mediante l’uso della Carta regionale dei servizi (CRS)
c) rilasciare il PIN/PUK della CRS, per l’uso del Fascicolo sanitario elettronico, l’espressione del consenso informato e l'accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli uffici del comune traslocano al piano terra del palazzo comunale

LeccoToday è in caricamento