menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli uffici comunali traslocano

Gli uffici comunali traslocano

Gli uffici del comune traslocano al piano terra del palazzo comunale

Al piano terra del palazzo comunale l'ufficio controllo rifiuti e la rete dei servizi di comunicazione e partecipazione. L'ufficio statistica in corso Matteotti n. 3

Per agevolare l'accesso dei cittadini ai servizi comunali aperti al pubblico, dal 1° luglio sono operativi al piano terra del palazzo comunale (piazza Diaz n. 1 a Lecco) i seguenti servizi e uffici:

- ufficio controllo rifiuti (entrando a sinistra);

- rete dei Servizi di Comunicazione e partecipazione: ufficio comunicazione, ufficio stampa, ufficio di zona 1.

Inoltre l’ufficio statistica è in corso Matteotti 3 - quarto piano (sede della Provincia di Lecco). I numeri telefonici degli uffici rimangono invariati.

L’ufficio di zona 1 (tel. 0341 481254) sarà aperto dal 9 luglio 2014, il mercoledì dalle ore 8.30 alle 15.30) e svolgerà le stesse funzioni degli altri uffici di partecipazione:

garantire l’informazione ai cittadini sulle attività e i servizi del comune,
promuovere la comunicazione con i cittadini attraverso i diversi strumenti disponibili: ufficio per il  pubblico, posta elettronica, sito web, newsletter online, servizio informativo SMS, forum “Lecco Partecipa” (e-democracy),
contribuire a semplificare i rapporti dei cittadini con la pubblica amministrazione,
garantire certezza di risposta alle richieste dei cittadini, coinvolgendo i diversi servizi comunali,
favorire il raccordo con il Coordinamento territoriale per la partecipazione, gestito dai consiglieri comunali della zona 1.

Queste le attività dell’ufficio di zona:

a) gestire il flusso informativo e comunicativo verso l’interno del Comune con l’apporto diretto di cittadini e associazioni della zona attraverso suggerimenti, segnalazioni e reclami
b) far conoscere ed erogare i servizi online attualmente disponibili mediante l’uso della Carta regionale dei servizi (CRS)
c) rilasciare il PIN/PUK della CRS, per l’uso del Fascicolo sanitario elettronico, l’espressione del consenso informato e l'accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento