menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento delle riprese

Un momento delle riprese

"Una grande famiglia", Lecco va in onda su Rai Uno

Dal 22 marzo riparte la terza stagione della serie girata in città. In preparazione anche un'app per guidare i turisti sui luoghi delle riprese

Da domenica 22 marzo andrà in onda “Una grande famiglia 3”, la fiction Rai girata in parte anche nel Lecchese. Dopo quattro mesi di attesa, finalmente gli spettatori lecchesi potranno valutare i risultati del lavoro congiunto tra la troupe di “Una grande famiglia 3” e la Lecco Film Commission, che tra ottobre e novembre dell’anno scorso hanno trasformato il capoluogo e i dintorni in un affollato set cinematografico.

Saranno otto i nuovi episodi dell'attesissima terza stagione della fiction di Rai Uno, a cui è affidato il compito di dare risposta a una serie di interrogativi lasciati aperti dalle passate stagioni.

Ma la vera novità è un’altra. Oltre alla tradizionale conferenza stampa di presentazione della fiction che si terrà a Roma a metà marzo, la produzione ha annunciato che è in calendario anche un secondo incontro proprio a Lecco. Verrà programmato verso la metà del ciclo di trasmissioni, in modo da raccogliere il parere dei lecchesi su come sono state rappresentate le loro location.

Location che, come si ricorderà, sono state scelte grazie alla collaborazione con il team della Lecco Film Commission - coordinato da Paolo Cagnotto con Egidio Magni, in veste di location manager, e Alberto Ricci come addetto stampa - e hanno portato alla ribalta, oltre al capoluogo, molti altri comuni della provincia, tra cui Calolzio, Malgrate, Varenna, Abbadia, Valmadrera, Civate.

L’auspicio è che anche per il territorio lecchese possano crearsi le condizioni per una ricaduta positiva in termini di turismo, così com’è accaduto ad altri luoghi diventati famosi per aver ospitato film di successo. Nel frattempo, per facilitare la vita ai cineturisti in visita, la Lecco Film Commission sta predisponendo un’app dedicata specificamente alle location della Grande famiglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento