menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine di scena dalla seconda stagione della fiction (foto Rai.tv)

Un'immagine di scena dalla seconda stagione della fiction (foto Rai.tv)

"Una grande famiglia" a Lecco, sono cominciate le riprese

Per un mese grandi nomi del cinema e della tv italiana saranno in città per girare le vicende della famiglia Rengoni. Paolo Cagnotto: "Lecco sulla Rai non si vedeva così dal 1967".

Sono cominciate in città le riprese della fiction "Una grande famiglia", la cui terza stagione, sarà trasmessa da febbraio 2015 sulla Rai: per il prossimo mese, quindi, a Lecco si vedranno grandi nomi del cinema e della tv italiana come Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca e Giorgio Marchesi.


Durante tutto il periodo delle riprese il cast tecnico alloggerà all'hotel NH Ponte vecchio, mentre le residenze dei protagonisti sono state tenute segrete per mantenere la quiete degli attori, ma anche dei cittadini che risiedono abitualmente vicino agli alloggi.


È grande soddisfazione per Paolo Cagnotto di Lecco-Lombardia film commission, che si è prodigata per avere le riprese in città: «Due anni fa lo staff era già venuto a Lecco in cerca di location per la prima serie: essendo la storia ambientata a Inverigo, però, la scelta è caduta sui paesi della Brianza».


«Quest'anno, però, il nuovo regista (Riccardo Donna, NdR) si è innamorato di Lecco e ha scelto di girare tutto qui, oltre che a Inverigo - prosegue Cagnotto - per la città è una grandissima soddisfazione, se pensiamo che a febbraio e marzo, Lecco sarà sugli schermi di circa 12 milioni di italiani: l'ultima volta era successo nel 1967 con i Promessi Sposi interpretati da Nino Castelnuovo e Paola Pitagora».


Si tratta, in effetti, di una potentissima vetrina per il capoluogo lariano, che negli ultimi tempi sta cercando di dare una svolta turistica alla propria economia: bisognerà vedere se sarà in grado di sfruttare il trampolino di lancio offerto da "Una grande famiglia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento