rotate-mobile
Cronaca

Va a pescare e si infortuna: intervento dell'elicottero per un 62enne

L'uomo era bloccato da un infortunio al ginocchio in Valmasino, a trarlo in salvo i tecnici del Soccorso alpino. Dopo il recupero, è stato trasportato all'ospedale di Gravedona

Era andato in alta Val Porcellizzo a pescare ma si è fatto male a un ginocchio e non poteva rientrare: è stato necessario l'intervento del Soccorso alpino per un 62enne (residente in Valmasino) nella serata di mercoledì 26 agosto.

L'uomo era da solo ma per sua fortuna è riuscito a chiedere aiuto. La centrale operativa Cnsas ha così inviato sul posto l'elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato da Como; pronte a partire anche le squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna del Soccorso alpino.

Scout precipita per trenta metri in un canale: recuperato con l'elicottero

I tecnici sono riusciti a localizzarlo in pochi minuti, grazie anche alla conoscenza approfondita dei luoghi da parte dei tecnici Cnsas. Un'ottima collaborazione con l'équipe dell'elisoccorso ha quindi permesso di ridurre i tempi e di raggiungere la persona infortunata. Il 62enne è stato recuperato, valutato dal personale sanitario e infine portato con l'elicottero all'ospedale di Gravedona, dove è giunto in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a pescare e si infortuna: intervento dell'elicottero per un 62enne

LeccoToday è in caricamento