menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vico Valassi (repertorio)

Vico Valassi (repertorio)

Camera di commercio, il Tar ha deciso: annullata l'elezione di Valassi

Il costruttore non è più presidente dell'ente camerale

La Camera di commercio di Lecco non ha più un presidente: il Tar ha annullato l'elezione di Vico Valassi, accogliendo il ricorso presentato da Confindustria.

Lo scorso luglio l'imprenditore era stato eletto per la quinta volta alla guida dell'ente camerale: un voto che aveva fatto discutere dentro e fuori la Camera di commercio, perché oltre il limite dei tre mandati stabilito nel 2005 a seguito di una sentenza del Tar calabrese su un caso simile. 

Dopo la rielezione del costruttore, gli industriali hanno deciso di sottoporre a loro volta il caso al Tribunale amministrativo regionale, che dopo aver preso in esame il ricorso lo scorso 27 gennaio, ha emesso ieri 10 febbraio la sentenza che di fatto fa decadere Valassi con decorrenza immediata.

Ora sarà compito del vicepresidente della Camera di commercio e numero uno di Confartigianato, Daniele Riva, convocare il Consiglio camerale, che dovrà designare la persona che assumerà la guida dell'ente e della giunta fino all'elezione di un nuovo presidente. Quest'ultimo deciderà anche sul futuro della giunta attuale: potrà infatti mantenerne la composizione o modificarla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento