rotate-mobile
Cronaca Largo Montenero

Lecco, operai al lavoro per ripulire il Vallo delle mura

L'area verde è stata ripulita e le piante infestanti rimosse

Sono stati avviati nella mattinata di oggi 27 ottobre gli interventi di pulizia e manutenzione straordinaria che il Comune di Lecco ha programmato nel Vallo delle mura cittadine.

Gli operai hanno provveduto alla rimozione delle piante infestanti e degli arbusti e alla manutenzione straordinaria del verde oltre che a una pulizia approfondita dell'area.

«Le operazioni attivate questa mattina si inseriscono nella più vasta cornice delle iniziative volte alla conservazione e al ripristino del decoro urbano cittadino, che intendono valorizzare gli spazi di cui la nostra città dispone», fanno sapere da Palazzo Bovara, e l'Assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi aggiunge «Una delle prerogative dell’Amministrazione comunale è la cura dei beni di proprietà pubblica e l’attenzione al decoro urbano. Agli interventi di riqualificazione ambientale che interesseranno la nostra città nei prossimi mesi si parlerà anche nel corso della commissione consiliare prima “Opere pubbliche e patrimonio, manutenzioni e decoro urbano, viabilità” in programma domani sera a partire dalle 18».

vallo mura lecco pulizia2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, operai al lavoro per ripulire il Vallo delle mura

LeccoToday è in caricamento