rotate-mobile
Cronaca Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Como, 38

Incendio in un capannone di Valmadrera: soccorsi urgenti all'alba

Paura e pronto intervento di ambulanze e vigili del fuoco con ben 7 squadre nella prima mattina del 25 aprile. Due persone trasferite in ospedale

Incendio all'alba in un capannone di Valmadrera. Alle 6.30 di oggi, giovedì 25 aprile, è divampato un rogo all'interno di un impianto lavorativo di via Como, all'altezza del civico 38. Stando alle prime informazioni a disposizione, in quel momento nel capannone avvolto da fiamme e fumo si trovavano due persone, un uomo di 81 anni e una donna di 40: l'allarme ai soccorsi è scattato in codice rosso, quindi con la massima urgenza.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lecco oltre a due ambulanze di Areu partite da Lecco e da Bosisio Parini, affiancate dall'auto con il medico a bordo. Dopo essere state portate in uno spazio sicuro e aver ricevuto le prime cure, le due persone coinvolte sono state trasferite in ospedale, una in codice giallo e l'altra in verde. Allertati anche i carabinieri.

Gli aggiornamenti: l'incendio estinto in tarda mattinata

Per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area del capannone di via Como, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con ben 7 partenze da Lecco e Valmadrera a bordo di altrettanti mezzi. Sul posto, durante la mattinata di oggi, si sono portati gli equipaggi a bordo di due autopompa serbatoio, un'autoscala, un carro aria e un mezzo con l'attrezzatura necessaria per la ventilazione. Alle ore 11.30 l'intervento era ancora in corso, ma con l'incendio prmai estinto. Oltre 5 ore di impegnativo lavoro dunque per i pompieri.

L'intervento dei vigili del fuoco a Valmadrera - 25 aprile. (2)

L'intervento dei vigili del fuoco a Valmadrera - 25 aprile. (3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un capannone di Valmadrera: soccorsi urgenti all'alba

LeccoToday è in caricamento