rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, Banca del tempo in festa per il quinto anniversario

L'associazione ha organizzato una "cena di ringraziamento" per i soci

Quinto compleanno per la Banca del tempo di Valmadrera, che nella serata di venerdì 13 novembre ha organizzato una cena con gli associati per festeggiare il primo lustro dalla fondazione.

Una serata che è stata una vera e propria festa di ringraziamento per coloro che, in questi anni, si sono iscritti alla Banca del tempo mettendo a disposizione se stessi, il proprio tempo e le competenze per essere di aiuto agli altri, come ha spiegato il presidente Flavio Passerini. Dopo di lui il Sindaco del paese, Donatella Crippa, ha evidenziato l'importanza che la partecipazione attiva riveste nel soddisfare i bisogni della comunità, e la Consigliera comunale galbiatese Lauretta Invernizzi, ospite alla festa, ha invece evidenziato come sia molto importante la condivisione del tempo ripromettendosi di approfondire la conoscenza della realtà che la Bdt rappresenta.

Novantasette i partecipanti alla cena, cucinata e servita dai ragazzi del Centro di formazione professionale "Aldo Moro", fra cui i fondatori quasi al completo: fra i presenti anche l’ex Sindaco di Valmadrera Marco Rusconie l’ex assessore ai Servizi Sociali, Angelo Butti. Un veloce saluto è arrivato anche da don Mario Adelio Brambilla, parroco del paese, che ha augurato "buon tempo" ai presenti.

banca tempo cena2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, Banca del tempo in festa per il quinto anniversario

LeccoToday è in caricamento