rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, in 500 per il sindaco Rusconi

In tanti hanno deciso di aderire alla manifestazione organizzata per far sentire il proprio appoggio al sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, in carcere

In 500 sono scesi in piazza ed hanno camminato per le vie di Valmadrera per far sentire il proprio appoggio al sindaco di Marco Rusconi​, in carcere dallo scorso 2 aprile dopo l'arresto a cui è stato sottoposto nell'ambito dell'operazione antimafia "Metastasi".

Tra i presenti anche il sindaco di Pescate Dante de Capitani: "La dignità umana arriva prima di tutto il resto. Il mio atto di solidarietà è per lui e la sua famiglia, è giusto che senta la vicinanza delle persone. I fatti contestati sono molto gravi, ma non è la prima volta che la giustizia commette degli errori."

"Siamo qui per far sapere a Marco che non è da solo nel combattere questa sua battaglia, siamo sicuri che nulla di quanto gli viene contestato corrisponda alla realtà e questo è il nostro modo per esprimere il dissenso." E' invece il commento più frequente raccolto tra i partecipanti.
Armati di luci portatili, i componenti del corteo silenzioso si sono mossi per via Roma, via Manzoni, via Leopardi, via Concordia, fino ad arrivare al Santuario della Madonna del S. Martino.

Camminata per il sindaco Rusconi ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, in 500 per il sindaco Rusconi

LeccoToday è in caricamento