rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, gravissima aggressione a un giornalista: "Picchiato e gettato a terra"

Beppe Grossi è stato aggredito in mattinata ed è finito in ospedale

Gravissimo episodio di violenza avvenuto questa mattina a Valmadrera. Un giornalista de "La Provincia di Lecco"Beppe Grossi, è stato infatti aggredito verbalmente e fisicamente da Adriano Invernizzi, imprenditore. Il motivo? Un articolo pubblicato sull'edizione odierna del quotidiano cartaceo, che ha portato a una richiesta di chiarimento fatta dal secondo alla firma lecchese. Evidentemente si trattava solamente di un espediente: la colluttazione ha causato a Grossi la necessità di ricevere i soccorsi da parte della Croce Rossa e cinque giorni di prognosi.

Uno schiaffo e un pugno al viso hanno fatto cadere a terra Grossi, che cadendo ha anche colpito un vaso in cemento procurandosi un trauma costale. "Nei prossimi giorni - si legge sull'edizione online del quotidiano - verrà definita la denuncia-querela nei confronti dell’aggressore, che ha continuato a insultare e minacciare il collega anche quando era a terra e quando si è allontanato dal luogo dell’incontro, un bar nei pressi della stazione ferroviaria di Valmadrera."

Questo il comunicato diramato dal comitato di redazione de "La Provincia": "Cari colleghi, questa mattina, il collega Beppe Grossi - articolo 12 in servizio alla redazione di Lecco -, invitato a un non meglio precisato chiarimento all’esterno di un locale pubblico di Valmadrera da un imprenditore della zona, è stato da questi aggredito, spintonato, gettato a terra e costretto alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco. Il Cdr del quotidiano La Provincia esprime al collega Grossi, vittima di un episodio di intimidazione grave e inaccettabile, solidarietà e vicinanza, ed invita l’azienda a fornire tutta l’assistenza legale necessaria affinché i fatti vengano chiariti e l’aggressione subita debitamente sanzionata”.

Da parte della redazione di LeccoToday vanno gli auguri di pronta guarigione a Beppe Grossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, gravissima aggressione a un giornalista: "Picchiato e gettato a terra"

LeccoToday è in caricamento