rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, un concorso di street art per decorare il mercato agricolo

Ai vincitori di "Dipingere il pianeta" buoni spesa per trecento euro

Un concorso di street art per decorare il mercato agricolo di Valmadrera e abbellire l'esterno del padiglione con l'opera di giovani artisti del territorio: è questa "Dipingere il pianeta", iniziativa voluta dal Consorzio Terrealte e patrocinata dal Comune di Valmadrera.

Witers singoli o in gruppo potranno proporre le loro idee e i progetti per un'opera che tocchi uno o più temi fra l'agricoltura, l'alimentazione, gli stili di vita sostenibili e la ruralità: in palio un buono da 300 euro per l'acquisto di prodotti ai mercati agricoli di Valmadrera, Osnago e Ballabio.

Gli artisti dovranno presentare la propria proposta entro il 2 ottobre 2015, mentre i vincitori del concorso saranno scelti entro il 9 ottobre da una commissione di valutazione creata appositamente. Dal 15 al 15 ci sarà il tempo per realizzare l'opera, che sarà presentata al pubblico venerdì 16 ottobre, in occasione delle iniziative che Terrealte ha in programma per la Giornata mondiale dell'alimentazione.  Nella stessa occasione sarà premiato il vincitore.

Scarica qui il bando per partecipare al concorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, un concorso di street art per decorare il mercato agricolo

LeccoToday è in caricamento