rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Addio a Jacomo Fumagalli, volontario della polizia locale, Valmadrera in lutto

L'uomo si è spento a settantuno anni, dopo anni di volontariato con i bambini delle elementari

Lutto a Valmadrera per la scomparsa di Jacomo Fumagalli, volontario del Servizio di polizia locale scomparso nei giorni scorsi all'età di 71 anni.

Sono moltissimi i genitori e i bambini che, negli anni, lo hanno conosciuto grazie al lungo servizio che ha prestato come volontario nel servizio vigilanza delle sucole elementari e durante le giornate dedicate all'educazione stradale organizzate per i bambini, alle quali ha sempre partecipato con disponibilità ed entusiasmo, sempre pronto a dare una mano alla comunità della quale faceva parte.

«Si può dire solo - commenta il Comandante Cristian Francese - che la Polizia Locale, i suoi amici, tutti i volontari, i cittadini tutti di Valmadrera perdono una figura importante, affidabile, generosa e sempre pronta a fornire il proprio contributo. Abbiamo perso un amico che rimarrà sempre nei nostri cuori». Fumagalli era, infatti, conosciuto e benvoluto anche per il supporto dato ai vigili valmadreresi durante le manifestazioni pubbliche e le gare sportive, e per le attività del gruppo di volontariato del paese.

Il sindaco, l’amministrazione comunale, tutti gli agenti della Polizia ed il gruppo dei volontari manifestano il proprio cordoglio a tutti i familiari. I funerali si svolgeranno domani 6 ottobre alle ore 10, presso la chiesa dello Spirito Santo di Valmadrera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Jacomo Fumagalli, volontario della polizia locale, Valmadrera in lutto

LeccoToday è in caricamento