rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Addio a Giuseppe Antonetti, Parè piange una delle sue colonne

Si è spento a ottantasei anni uno dei volti più noti e amati della frazione di Valmadrera

E’ scomparso mercoledì 10 giugno, all'età di 86 anni, Giuseppe Antonetti, una delle persone più conosciute della frazione valmadrerese. "Di Peppino è impossibile non ricordare la straordinaria generosità - ricorda l’assessore Antonio Rusconi - nel Comitato della costruzione della Chiesa di Parè, con il corpo musicale “Santa Cecilia”, la Parrocchia, l’associazione “Amici di Parè” di cui era stato uno dei fondatori. E’ sempre stato un cittadino attivo, che sentiva il bisogno di restituire all’associazionismo in generosità una parte della sua attività imprenditoriale. Con Gino Colombo scomparso lo scorso anno, Peppino ha rappresentato uno dei volti più significativi e più stimati di coloro che hanno amato Parè e hanno voluto fosse conservata con attenzione anche nei progetti di attuazione”.

"Ha fatto tantissimo per la nostra associazione e la nostra frazione - commenta Renato Colombo, componente degli Amici di Parè - Ha dedicato tutto se stesso alla sua famiglia, al suo lavoro e agli altri. Ha aiutato tante persone, sempre con discrezione, senza mai mettersi in primo piano. Non dimenticheremo mai il suo operato".

Giuseppe Antonetti lascia la moglie Ida, i figli Marica, Massimo, Antonella e Roberta e numerosi nipoti. I funerali si svolgeranno Sabato 13 giugno alle ore 10.30 presso la Chiesa di Parè a Valmadrera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giuseppe Antonetti, Parè piange una delle sue colonne

LeccoToday è in caricamento