rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Progetto Valmadrera vicesindaco Brioni: "Ribadisco la stima al sindaco Marco Rusconi"

Gli aderenti alla lista civica di "Progetto Valmadrera", sulla vicenda "Metastasi", danno il loro sostegno al sindaco Marco Rusconi.

Nel 1995 nasce la lista civica di “Progetto Valmadrera” per intuizione di Beppe Silveri e Antonio Rusconi, un'dea per una lista civica che partendo dall’impegno delle persone che avevano amministrato Valmadrera, si è organizzata per andare oltre coinvolgendo le realtà associative e produttive di Valmadrera.

"Siamo attoniti e addolorati - sottolineano la Vicesindaco Raffaella Brioni, il Capogruppo di maggioranza, il coordinatore di Progetto Valmadrera, Marco Piazza, - per la notizia dell’arresto del Sindaco, Marco Rusconi. Ribadiamo la stima nello stesso, in attesa di un, si spera, veloce chiarimento da parte della Magistratura nella quale si ribadisce la fiducia. Da quanto attualmente a nostra conoscenza l’unico atto amministrativo contestato al Sindaco riguarderebbe l’assegnazione per la gestione per l’estate 2011 di un’area verde in zona Parè. Segnaliamo che l’Amministrazione ha interrotto la procedura di aggiudicazione dopo la segnalazione atipica al Sindaco da parte della Prefettura di Lecco e dunque nessuna attività si è mai svolta in quell’anno su quella zona. A seguito della mancata assegnazione dell’area la società ha presentato ricorso al TAR per danni ricevuti quantificati in €. 200.000,00. Con successiva sentenza, il TAR di Milano ha dato ragione all’Amministrazione comunale.

Foto: Progetto Valmadrera
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Valmadrera vicesindaco Brioni: "Ribadisco la stima al sindaco Marco Rusconi"

LeccoToday è in caricamento