menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valsassina, al via il progetto "Expolake Lecco"

La Comunità montana prepara una campagna promozionale del territorio studiata in vista dell'evento milanese

Nell’ambito del progetto di promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione di Expo 2015, la Comunità montana di Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera si prepara per una campagna promozionale studiata per il territorio.

Un logo riconoscibile, un’immagine accattivante, una guida cartacea completa e un portale web per la promozione dei prodotti e dei produttori anche in vista di Expo 2015. Il progetto è partito per volontà della Comunità montana, con lo sforzo congiunto di attori territoriali e non, al fine di presentare una proposta ricca e mirata che permetta al territorio della Valsassina di distinguersi agli occhi dei turisti dell'esposizione milanese.

Le iniziative sono state co-finanziate da Regione Lombardia nell’ambito progetto "Expolake Lecco: green, healthy, smart land" e dalla Comunità Montana e prevedono la progettazione e la definizione nel dettaglio del prodotto-territorio Valsassina, attraverso un’azione di analisi delle attività turistiche oggi esistenti e delle potenzialità ancora inespresse della valle.

Il primo importante risultato è giunto con la definizione di un claim istituzionale di territorio, “Valsassina. Una roccia fra lago e cielo”. Una parte di rilievo all’interno del progetto è stata inoltre posta al settore dell’agrolimentare, per cui si sta realizzando un portale per la promozione dei prodotti e dei produttori locali. Il sito www.valsassinashop.it (a breve online) diventerà una vera e propria vetrina dove i produttori potranno incontrare in modo semplice e efficace il proprio pubblico.

Questo sito sarà raggiungibile da www.turismo.valsassina.it, il portale di riferimento per tutta la comunicazione turistica del territorio, già realizzato in collaborazione con il Gel ed implementato con le informazioni fornite direttamente dagli operatori turistici del territorio. Il portale turistico viene presentato e valorizzato per la prima volta in occasione di questa campagna promozionale e sarà lo strumento su cui ogni singola azienda potrà trovare spazio per le proprie promozioni ed offerte.Un lavoro importante, dunque, che guarda già al dopo Expo, per posizionare tutto il territorio della Comunità montana ad un livello turistico di eccellenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento