Valsassina, nasce il primo Leo Club
Farà sede presso la scuola alberghiera di Casargo
Dopo una serie di riunioni organizzative approfodnite, venerdì 3 marzo i componenti del costituendo Leo Club Valsassina in seno alla scuola alberghiera di Casargo, tramite il presidente del Lions Club Valsassina Alfredo Ciresa, hanno consegnato tutta la modulistica necessaria al Governatore del distretto 108 Ib1 Carlo Massironi.
Si tratta di ben trentacinque ragazzi che frequentano l’istituto alberghiero che costituiranno un Leo Club Alpha (cioè ragazzi fino a 18 anni d’età).
Il Lions club Valsassina, nel corso del suo 40° anno di vita ha voluto così dar vita ad un nuovo sodalizio, che si aggiunge al Club Satellite formato lo scorso anno che già brilla di luce propria.
“Un risultato tangibile – ha detto il Governatore Massironi ai presenti presso la scuola alberghiera – che conferma l’importanza nel territorio del sodalizio valsassinese che fra le altre cose sta organizzando per il rossimo 9 aprile, la giornata del Lions Day, proprio qui in centro valle”.
Soddisfazione del presidente Ciresa che era accompagnato dal segretario Paolo Cagnotto, dal cerimoniere Mario Invernizzi e dal socio fondatore Antonio Mario Corti. Con loro anche il presidente di zona Carlo Sironi che come “past president” ha iniziato il percorso di affiliazione dei ragazzi lo scorso anno durante la sua presidenza. Il tutto è stato coordinato dal socio onorario del Valsassina e addetto del Governatore Danilo Guerini Rocco. A concludere gli interventi i due advisor, Alessia Silvetti e il direttore delal scuola Marco Cimino. “Mi sono subito trovata a mio agio nel ruolo di advisor per conto del Lions Club valsassina – ha esordito Alessia Silvetti – abbiamo già discusso alcuni temi per operare a breve e lungo termine e ho capito che ci troviamo di fronte ad un gruppo di ragazzi motivati che non vedono l’ora di mettersi all’opera”.
Quindi la composizione del primo Consiglio è la seguente: Presidente Lorenzo Donizetti, vice presidente e responsabile Comitato Soci Riboldi Marco, Segretaria Giorgia Duzzi, Tesoriere Francesca Monza, Cerimoniere Marco Cagliani. Consiglieri: Rota Stabelli, Olmos, Limonta, Ferrario, Laurino e De Pietro.