rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casargo

Valsassina, nasce il primo Leo Club

Farà sede presso la scuola alberghiera di Casargo

Dopo una serie di riunioni organizzative approfodnite, venerdì 3 marzo i componenti del  costituendo Leo Club Valsassina in seno alla scuola alberghiera di Casargo, tramite il presidente del Lions Club Valsassina Alfredo Ciresa, hanno consegnato tutta la modulistica necessaria al Governatore del distretto 108 Ib1 Carlo Massironi.
Si tratta di ben trentacinque ragazzi che frequentano l’istituto alberghiero che costituiranno un Leo Club Alpha (cioè ragazzi fino a 18 anni d’età). 
Il Lions club Valsassina, nel corso del suo 40° anno di vita ha voluto così dar vita ad un nuovo sodalizio, che si aggiunge al Club Satellite formato lo scorso anno che già brilla di luce propria.
“Un risultato tangibile – ha detto il Governatore Massironi ai presenti presso la scuola alberghiera – che conferma l’importanza nel territorio del sodalizio valsassinese che fra le altre cose sta organizzando per il rossimo 9 aprile, la giornata del Lions Day, proprio qui in centro valle”.
Soddisfazione del presidente Ciresa che era accompagnato dal segretario Paolo Cagnotto, dal cerimoniere Mario Invernizzi e dal socio fondatore Antonio Mario Corti. Con loro anche il presidente di zona  Carlo Sironi che come “past president” ha iniziato il percorso di affiliazione dei ragazzi lo scorso anno durante la sua presidenza. Il tutto è stato coordinato dal socio onorario del Valsassina e addetto del Governatore Danilo Guerini Rocco. A concludere gli interventi i due advisor, Alessia Silvetti e il direttore delal scuola Marco Cimino. “Mi sono subito trovata a mio agio nel ruolo di advisor per conto del Lions Club valsassina – ha esordito Alessia Silvetti – abbiamo già discusso alcuni temi per operare a breve e lungo termine e ho capito che ci troviamo di fronte ad un gruppo di ragazzi motivati che non vedono l’ora di mettersi all’opera”.
Per ultimo è intervenuto il neo presidente Lorenzo Donizetti che ha ribadito il proprio impegno e ha ringraziato per l’opportunità che i Lions della Valsassina hanno fornito loro. In attesa della certificazione degli organi centrali americani del Lions Club International, i ragazzi Leo si sono già dati un assetto con le prime votazioni in cui sono stati scelti i primi officer del club. Lorenzo Donizetti, appunto è stato nominato presidente lo scorso 24 febbraio 2017, presso l’aula magna del CFPA Casargo. Oltre ai votanti e agli scrutatori erano presenti l’Advisor del Lions Club padrino e il segretario del Lions Club Valsassina. Alla presenza di 33 votanti su 35 aventi diritto hanno raccolto voti: Rota Stabelli, Monza Francesca, Cagliani Marco, Duzzi Giorgia, Riboldi Marco, Olmos Gabriela, Limonta Simone, Ferrarlo Yara, De Pietro Luca, Motta Silvia, Gigliotti Grancesca, Frigini Diego e Laurino Noemi.
Quindi la composizione del primo Consiglio è la seguente: Presidente Lorenzo Donizetti, vice presidente e responsabile Comitato Soci Riboldi Marco, Segretaria Giorgia Duzzi, Tesoriere Francesca Monza, Cerimoniere Marco Cagliani. Consiglieri: Rota Stabelli, Olmos, Limonta, Ferrario, Laurino e De Pietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsassina, nasce il primo Leo Club

LeccoToday è in caricamento