rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Comune, si va verso la riorganizzazione amministrativa

L'indagine preliminare dell'assessore Valsecchi per una migliore pianificazione

La Giunta comunale ha intrapreso il compito di riordinare l'assetto organizzativo del Comune, con un occhio di riguardo a chi quotidianamente svolge le proprie mansioni istituzionali a servizio del cittadino.

Si situa in questo ambito l'iniziativa di Corrado Valsecchi, il nuovo assessore al personale, che ha deciso di trascorrere del tempo insieme ai membri dell'ente, per capire come procere al riordino organizzativo previsto dall'amministrazione per l'estate.

«Ho incontrato molti dei 329 dipendenti del Comune di Lecco e ho voluto parlare loro senza filtri, proponendo in maniera schietta la linea politica della nuova Amministrazione. Sto raccogliendo tutti gli elementi che mi permetteranno di predisporre con il  Sindaco, la Giunta, il Segretario Generale, i dirigenti di settore e le altre figure apicali, un riordino organizzativo», spiega il nuovo assessore, riguardo la sua "missione" per familiarizzare con il personale dell'ente comunale.

«Dobbiamo comunicare in maniera efficace, parlare la stessa lingua, individuare procedure organizzative e di pianificazione moderne e innovative, capaci di rendere la "macchina comunale" sempre più vicina alle aspettative e alle esigenze dei cittadini e, nel contempo, ottimizzare l'impiego delle risorse umane e professionali interne. Siamo di fronte a una platea eterogenea e professionalmente valida, che se non supportata da un regime organizzativo interdipendente e flessibile, rischia di non mostrare appieno il suo valore. É compito della politica imprimere un rigoroso e veloce cambio di marcia, i dipendenti non aspettano altro!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, si va verso la riorganizzazione amministrativa

LeccoToday è in caricamento