rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Imbrattano il treno con la vernice spray, tre giovani denunciati dalla Polfer

Per tutti e tre l'accusa di danneggiamento aggravato

Sono stati scoperti dalla polizia ferroviaria mentre, con delle bombolette di vernice arancione, imbrattavano le pareti e le porte intercomunicanti di due carrozze di un treno diretto a Milano centrale, e per questo sojno stati denunciati.

A finire nei guai due italiani di 21 e 25 anni e un 23enne di origine marocchina, sorpresi a centro treno pochi minuti dopo le 22, su un convoglio partito da Tirano e diretto al capoluogo lombardo che aveva lasciato da poco la stazione di Lecco.

Gli agenti, in borghese, hanno visto uno dei giovani vandali imbrtattare pareti e porte, per poi nascondere la bomboletta di vernice nello zaino di uno dei due compari, mentre il terso faceva da "palo" per controllare che non arrivasse il capotreno o un addetto alla sicurezza.

Una volta arrivato il treno a destinazione, i tre sono stati bloccati dagli agenti e condotti negli uffici del Settore operativo della Polfer per gli accertamenti necessari e denunciati per danneggiamento aggravato. I due italiani sono risultati incensurati, mentre è emerso che il giovane di Casablanca aveva precedenti specifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano il treno con la vernice spray, tre giovani denunciati dalla Polfer

LeccoToday è in caricamento