rotate-mobile
Cronaca Bellano / Via Vittorio Veneto

Bellano, esibiscono lo scempio su Instagram: individuati i vandali

Gruppo di giovani proveniente da fuori paese in azione mercoledì sera: nel mirino fioriere e sacchi dei rifiuti. Sarebbero già stati individuati anche grazie alle videocamere

Vandali in azione a Bellano nella tarda serata di mercoledì. Un gruppo di giovani proveniente da fuori paese ha infatti preso di mira le panchine e l'arredo urbano: forse dopo aver bevuto qualche bottiglia di troppo, poi abbandonata nell'area verde, i vandali hanno divelto piante e fiori e anche i sacchi dei rifiuti lasciati fuori di casa dai bellanesi.

Vandali imbrattano monumento per il 25 Aprile. Subito ripulito dai volontari

La loro "bravata" però non è durata molto: dopo avere compiuto i danneggiamenti, i giovani hanno postato le relative foto come "trofei" su Instagram. Sono stati altri ragazzi, di Bellano, anche attraverso gli hashtah utilizzati e la geolocalizzazione, ad accorgersi dei post e a segnalarli all'Amministrazione comunale, che ha così avvertito i Carabinieri della locale stazione. I responsabili, incrociando i dati con le telecamere di videosorveglianza, sarebbero già stati identificati.

Nel frattempo questa mattina gli operatori ecologici hanno già ripulito l'area e l'impresa Buzzella ripiantumato i fiori vandalizzati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellano, esibiscono lo scempio su Instagram: individuati i vandali

LeccoToday è in caricamento