rotate-mobile
Cronaca Calolziocorte / Piazza Vittorio Veneto

Vandalismo a Calolzio: danneggiato il maxischermo in Piazza Veneto

Soliti ignoti in azione nella notte di Halloween. L'assessore Dario Gandolfi: «Se gli autori fossero individuati chiederemmo loro di risarcire la comunità attraverso lavori socialmente utili al Monastero del Lavello»

Vandali in azione nella notte di Halloween a Calolziocorte. Il maxischermo informativo in Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Municipio, è stato colpito con un oggetto e danneggiato. Non è chiaro se i soliti ignoti abbiano utilizzato un sasso, un petardo o una finta pistola scacciacani (le ipotesi saranno al vaglio delle forze dell'ordine). Il maxischermo è ancora funzionante ma, come visibile dalle fotografie, una grossa parte del display si è spenta.

Parchetto nel mirino dei vandali a Calolzio, imbrattati i giochi dei bambini

«Un fatto disarmante, che segue altri vandalisimi recenti accaduti al parco giochi di Sala e di Foppenico - spiega l'assessore alle Opere pubbliche Dario Gandolfi - Sono molto dispiaciuto. Il danno è piuttosto ingente, circa duemila euro, rimedieremo presto. Ma il gesto in sé è la cosa più grave: contiamo di individuare i responsabili anche con l'ausilio delle immagini del circuito di videosorveglianza. Nel caso in cui riuscissimo a risalire agli autori del vandalismo proporremmo loro di impegnarsi in lavori socialmente utili al Monastero del Lavello, come sorta di risarcimento nei confronti della comunità calolziese»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo a Calolzio: danneggiato il maxischermo in Piazza Veneto

LeccoToday è in caricamento