rotate-mobile
Cronaca Varenna

Varenna, tutti gli eventi della settimana

Da mercoledì 22 Luglio a domenica 26, sei appuntamenti tra musica, cultura e divertimento

Settimana piena di eventi a Varenna, in aggiunta ai due ancora in svolgimento, "Balconi e angoli fioriti a Varenna" e "Vie d'acqua tra '800 e '900. Via d'acqua tra '800 e '900: immagini del Lario e dell'Adda nelle collezioni private lombarde".

Si parte mercoledì 22 Luglio alle 21.00 con il "Festival di Bellagio e del lago di Como" a Villa Cipressi, con la performance musicale del Trio Ellipsis di Cambridge (pianoforte).

Giovedì 23 Luglio è invece all'insegna del divertimento per i più piccoli: nell'ambito di "Varenna for kids" è stata allestita una caccia al tesoro presso il Castello di Vezio, a partire dalle 4.30 del pomeriggio.

Ci si sposta nella vicina Lierna per un'altra serata musicale venerdì, dove il festival di musica classica "Assieme...in Musica!" si svolgerà nella suggestiva location del Castello di Riva Bianca alle 21.00.

Ritrovo ancora alle 21.00 in piazza San Giorgio per la tradizionale festa di San Cristoforo il 25 sera, dove godersi la musica in relax accompagnata dai drinks serviti negli stand.

Una serata punk rock con lo spettacolo Giants of Guitar, Notte delle Chitarre, è programmata domenica alla stazione Trenord Varenna-Esino-Perledo. Ad esibirsi sul palco saranno Steff Burns, Custodie Cautelari e Giuseppe Scarpato, a partire dalle 21.30.

Per chi è invece alla ricerca di qualcosa di più tranquillo e meno trasgressivo, la stessa domenica 26 Luglio in piazza San Giorgio sono aperti i mercatini, pronti ad offrire prodotti biologici ed artigianali agli interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, tutti gli eventi della settimana

LeccoToday è in caricamento