rotate-mobile
Cronaca Varenna

Varenna, 60° Convegno di Studi amministrativi

Ospiti e relatori illustri al convegno che si terrà dal 18 al 20 Settembre 2014 a Villa Monastero

Diritto amministrativo ed economia: una sinergia per la competitività del Paese. Questo il tema che sarà discusso al 60° Convegno di Studi amministrativi in programma a Varenna dal 18 al 20 settembre prossimi nella elegante cornice di Villa Monastero. Il Convegno, organizzato dalla Provincia di Lecco, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo di Regione Lombardia, Unione Province Italiane, Unione Province Lombarde, Comune di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Comune di Campione d’Italia e Fondazione Cariplo, affronterà quindi quest'anno una tematica di stretta attualità, come introduce il Presidente del Consiglio di Stato, Giorgio Giovannini, "quella del rapporto tra il diritto amministrativo e l’economia, al centro di una discussione particolarmente vivace. Da tempo, infatti, nell’ambito delle forze politiche e istituzionali, degli operatori del settore e della stessa opinione pubblica ci si interroga, con crescente attenzione, in ordine al “peso” che gli adempimenti amministrativi rappresentano oggi per lo sviluppo economico del Paese e si prospettano rimedi per pervenire al loro superamento o, quanto meno, alla loro attenuazione".

La direzione scientifica è stata curata da Alessandro Pajno, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Il progetto e la direzione organizzativa sono curati dal Segretario delegato per il Consiglio di Stato Raffaele Greco e dal Segretario e Direttore Generale della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi. Tra gli interventi più attesi si segnalano quelli di Roberto Maroni, Giorgio Giovannini, Giuliano Amato e Filippo Patroni Griffi, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Il Convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecco e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecco.

“Ancora una volta - commenta il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti - Villa Monastero di Varenna ospiterà relatori di grande caratura, che dibatteranno su un tema quanto mai attuale. [...] Come ogni anno dal Convegno di Studi Amministrativi emergeranno spunti di riflessione e di confronto utili, soprattutto in questo particolare periodo per il Paese e la Pubblica Amministrazione" soprattutto per analizzare "i loro effetti sul futuro delle Istituzioni e dei loro rapporti con i Cittadini e con la società civile”.

Per iscriversi compilare il modulo on line su www.villamonastero.eu e www.provincia.lecco.it.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0341-295450/308 oppure scrivere a villa.monastero@provincia.lecco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, 60° Convegno di Studi amministrativi

LeccoToday è in caricamento