rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Varenna

Varenna, arriva l'app per per i turisti: dagli alberghi agli eventi, il necessario per vivere al meglio la "perla" del lago

L'applicazione è gratuita e disponibile per iOs e Android

Grande novità per gli amanti di Varenna e i turisti che scelgono di visitarla la prima volta: è online l'app gratuita VarennaTurismo, un vero e proprio vademecum a portata di smartphone per vivere appieno la "perla" del nostro lago.

Aggiornata quotidianamente e disponibile sia in italiano, sia in inglese, l'app contiene tutte le informazioni utili per programmare un soggiorno nel paesino in completo relax, dall'elenco delle strutture ricettive a quello delle strutture ristorative e di svago, ma non solo: tutte le manifestazioni, mostre ed eventi dell'anno, un servizio ottimo non soltanto per i villeggianti, ma anche per i residenti che vogliono avere a disposizione un calendario sempre aggiornato delle proposte che il paese offre. 

«Siamo molto felici di questa novità - afferma Paolo Ferrara, assessore al Turismo varennese - Avevamo posto nel mirino l’obbiettivo ambizioso  di creare ed ampliare man mano  la gamma degli strumenti da mettere a disposizione di chi ama Varenna, la vive o visita,  per conoscere e approfittare delle opportunità che  Varenna offre. 

«Inoltre desideravamo uniformare i nostri strumenti web sia da un punto di vista strettamente tecnologico, sia della veste grafica che del marchio - aggiunge Ferrara - Così prima abbiamo creato il brand “Varenna… the Lake Como you expect” e proceduto con la sua registrazione internazionale, poi è avvenuto il lancio del sito www.varennaturismo.com ed ora finalmente arriva la nuova app. Accanto a ciò c'è stato il lancio, in concomitanza all’inizio di Expo 2015, del sito www.visitlakecomo.it che promuove le quattro perle del Centro Lario (Varenna, Bellagio, Tremezzina e Menaggio) e l'avvio, qualche settimana fa, del sito www.varenna180deg.com che raccoglie tutte le manifestazioni oltre che del nostro paese, anche  dei comuni in gestione associata con noi ossia Lierna, Esino Lario e Perledo».

«La scelta di investire decisamente sul web, attraverso una pluralità di approcci e strumenti, è stata sin dall’inizio la strategia che abbiamo prescelto - continua Ferrara - Siamo convinti che proprio la differenziazione delle possibilità offerte ai “navigatori” del web, abbia positivamente contribuito ad incrementare la popolarità e l’appeal di Varenna tra i potenziali turisti ed ospiti, sia del territorio che internazionali. Ma le novità non finiscono qui e a breve integreremo la nostra offerta con un ulteriore strumento informatico a disposizione di chi ama il Lago di Como».

L'app, gratuita, è scaricabile da iTunes Store e da Google Play Store, ed è compatibile con i telefoni Android iPhone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, arriva l'app per per i turisti: dagli alberghi agli eventi, il necessario per vivere al meglio la "perla" del lago

LeccoToday è in caricamento