rotate-mobile
Cronaca Varenna / Piazza San Giorgio

Varenna, gli eventi di inizio Agosto

Ancora concerti, teatro e cinema sotto le stelle per il suggestivo paese lariano

Inizia Agosto e Varenna si riempie di eventi, completamente gratuiti ed aperti a tutti, in aggiunta ai due già in via di svolgimento, "Balconi e angoli fioriti a Varenna" e "Vie d'acqua tra '800 e '900: immagini del Lario e dell'Adda nelle collezioni private lombarde".

Si comincia Lunedì 3 Agosto, presso Villa Cipressi, dove a partire dalle 21.00 il Quartetto d'archi Maffei offre la sua impareggiabile musica, nell'ambito del Festival di Bellagio e del lago di Como.

Mercoledì alle 21.00 ancora musica, con il Concerto per violino ed organo della Rassegna organistica internazionale in  Chiesa di San Giorgio, che la mattina successiva alle 11.30 ospiterà anche il Matinèe d'organo.

Per i tifosi interisti giovedì 5 sera a partire dalle 19.30 si tiene la festa neroazzurra, nell'Inter Club Centro Lario.

La proiezione del film La Teoria del tutto, storia biografica romanzata del celebre fisico Stephen Hawking, è prevista per la sera di venerdì, alle 21.30 in piazza San Giorgio.

L'altra faccia, quella teatrale, del Festival di Bellagio e del lago di Como si svela sabato 8 sera alle 21.00 in Villa Cipressi: Angelo Raffaele Pisani, il blogger di Contofinoatre, diverte i presenti  interpretando in chiave ironica il ruolo del papà moderno.

Se si preferisce comunque la musica, la stessa sera in Chiesa di San Giorgio un altro concerto per organo e violino allieta la notte varennese, sempre a partire dalle 21.00.

La domenica si può fare shopping in piazza San Giorgio presso i mercatini biologici ed artigianali, in attesa del concerto dell'Orchestra Sanremo previsto per le 21.30 nella stessa location.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, gli eventi di inizio Agosto

LeccoToday è in caricamento