menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Varenna, la "Drummeria" e gli altri eventi della settimana

Il concerto di percussioni rappresenta qualcosa di veramente raro e gustoso

Alla seconda settimana di agosto ancora non si fermano gli eventi organizzati a Varenna.

Si inizia martedì 11 agosto con "Lake Como: from the water up to the mountains", giornata dedicata alla particolare posizione del paese tra i paesaggi lacustri e montani. Dalle ore 11.00 fino al tardo pomeriggio a Olivedo si potrà arrampicare su di una parete artificiale organizzata dal Gruppo Ragni della Grignetta. La sera alle ore 21.00 piazza San Giorgio ospiterà il video di Yann Arthus Bertrand sul lario, mentre un'ora dopo verrà proiettato il film documentario "W di Walter" incentrato sulla vita dell'alpinista Bonatti.

Mercoledì 12 agosto alle 21.00 il concerto dell'organista Franz Guthner si terrà nella Chiesa di San Giorgio, in occasione del quarto appuntamento della 26 esima edizione della "Rassegna Organistica internazionale". L'entrata è libera e gratuita.

Per presentarsi al concerto rifocillati o semplicemente per gustare qualche leccornia, lo stesso giorno dalle 20.00 a Pino di Varenna sarà la volta di una serata in compagnia all'insegna del buon cibo (e se li si preferisce all'organo, musica pop e karaoke).

Sempre per gli amanti dell'organistica l'appuntamento è giovedì 13 alle 11.30 in Chiesa di San Giorgio con il Matinèe d'organo a cura di Agimus Lombardia. La sera invece il Comune di Varenna ospita il Festival del Lago di Como e Insubria con il concerto "Batteria e Percussioni" a cura del gruppo "La Drummeria", un evento imperdibile data la difficoltà di vedere radunati musicisti specializzati in percussioni tutti nello stesso luogo.

La domenica si rinnova l'appuntamento fisso dalle 8.00 alle 18.00 con il Mercato del biologico e dell'artigianato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento