menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Varenna, Festa della Donna con il botto a Villa Monastero

Strapiena la villa di via Polvani per le celebrazioni della ricorrenza

Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Provincia di Lecco ha offerto a tutte le donne la possibilità di visitare gratuitamente Villa Monastero di Varenna.

L’iniziativa ha riscosso grande successo, con 108 persone, di cui 94 donne, che hanno visitato il Giardino Botanico e la Casa Museo aperti dalle 10.00 alle 17.00.

Nel pomeriggio 80 persone hanno partecipato alla visita guidata alla Casa Museo, durante la quale sono state raccontate le vicende dell’ultima proprietaria di Villa Monastero, la nobildonna milanese Rosa Curioni De Marchi, che destinò la Villa per il pubblico utilizzo e donò buona parte dei suoi beni ad associazioni benefiche.

Le iniziative a Villa Monastero continueranno nel fine settimana con Primav…arenna! La natura si risveglia sul lago di Como, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Varenna. Sabato 12 e domenica 13 marzo sarà possibile visitare gratuitamente il Giardino Botanico di Villa Monasterodalle 10.00 alle 17.00 e il giardino di Villa Cipressi; saranno inoltre programmate visite guidate ai due giardini. Per quest’occasione si potrà accedere alla Casa Museo di Villa Monastero al costo ridotto di 3 euro.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento