rotate-mobile
Cronaca Varenna / Viale Giovanni Polvani

Concluso il Convegno di studi amministrativi, Polano: "Per tre giorni Varenna centro dei dibattiti"

Da giovedì a sabato a Villa Monastero si sono riunite grandi personalità del mondo economico e giuridico

Ultime battute ieri 19 settembre per il 61esimo Covegno di studi amministrativi che si è svolto, come di consueto, a Villa Monastero: semplificazione, lotta  alla corruzione e rilancio dell’economia i temi di quest’anno.

Il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Alessandro Pajno ha presieduto la quarta e ultima sessione, a tema economia, concorrenza, etica pubblica, una tavola rotonda coordinata da Giorgio Santilli, Caporedattore de Il Sole 24 ore, con la partecipazione di Giovanni Legnini, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Bruno Tabacci, Presidente della Commissione Bicamerale per la semplificazione, Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Ivan Lo Bello, Presidente di Unioncamere, Filippo Satta, Professore Emerito di Diritto amministrativo Università degli Studi di Roma La Sapienza e Direttore di ApertaContrada, Michele Corradino, Consigliere di Stato e componente Autorità Nazionale Anticorruzione, Pierluigi Mantini, Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa e Professore associato del Politecnico di Milano, Franco Caringella, Consigliere di Stato.

«Per tre giorni - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - Villa Monastero di Varenna ha rappresentato lo scenario di dibattiti e discussioni di alto livello, con ospiti e relatori illustri, su temi quanto mai attuali, come quelli dell'attuazione delle nuove direttive europee in materia di concessioni e di contratti pubblici, della semplificazione, del rilancio dell’economia e del contrasto alla corruzione. Voglio ringraziare la direzione scientifica per il lavoro svolto e la cura nella scelta dei temi e dei relatori».

«Anche quest'anno - aggiunge il Segretario e Direttore Generale della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi - la Provincia di Lecco ha avuto l’onore di ospitare a Villa Monastero autorità e personalità del mondo giuridico, accademico, scientifico e istituzionale. Il Convegno ha offerto preziosi spunti di riflessione per il dibattito politico in corso, che saranno uno stimolo anche per il legislatore. Ci auguriamo che il dibattito sulla corruzione possa lasciare spazio a quello sull'efficienza della Pubblica Amministrazione in un Paese sempre più competitivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il Convegno di studi amministrativi, Polano: "Per tre giorni Varenna centro dei dibattiti"

LeccoToday è in caricamento