rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Varenna

Il sindaco di Varenna: "È l'ennesimo incidente, in quel punto serve la rotonda"

La dichiarazione di Mauro Manzoni dopo il tragico schianto di oggi lungo la Sp72 nella quale ha perso la vita un uomo e una donna è rimasta gravemente ferita

"In quel punto pericoloso serve con urgenza una rotonda, come proposto dall'Amministrazione comunale". Questa la dichiarazione espressa oggi pomeriggio dal sindaco di Varenna Mauro Manzoni, dopo il gravissimo incidente avvenuto lungo la Sp72 in zona Fiumelatte. Un tragico schianto tra auto e moto nel quale ha perso la vita un uomo di 64 anni ed è rimasta gravemente ferita una donna di 60, oltre ad altre due persone della stessa età rimaste coinvolte e soccorse.

"Questo ennesimo incidente stradale mortale all’incrocio tra la strada provinciale 72 e la strada comunale che porta alla frazione di Pino ancora una volta ci fa capire l’urgenza di creare in quel punto una rotatoria, come proposto dalla mia Amministrazione - sottolinea il sindaco Manzoni - Il Comune si è impegnato a predisporre il progetto per la realizzazione di questa importante opera pubblica, ma sicuramente sarà imprescindibile l’apporto economico (oltre che tecnico) da parte della Provincia a cui appartiene la strada. La rotatoria avrà così una doppia valenza e utilità: rendere più sicuro per coloro che abitano nella frazione di Pino di immettersi nella SP 72 in maggior sicurezza e fungere da dissuasore di velocità per i veicoli che percorrono la stessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Varenna: "È l'ennesimo incidente, in quel punto serve la rotonda"

LeccoToday è in caricamento