rotate-mobile
Cronaca Varenna

Varenna, il Comune amplia e rinnova il parco giochi della frazione Pino

Sarà rifatto anche il fondo con una pavimentazione antitrauma e verrà ricavato un campo da calcetto

Il Comune di Varenna rinnova ed estende il parco giochi della frazione di Pino. Ieri, mercoledì 31 marzo, sono infatti iniziati gli interventi che vedranno la riqualificazione e la riorganizzazione degli spazi gioco, dell’area relax e della zona verde. Il fondo sarà rifatto con una pavimentazione antitrauma e il parco verrà ampliato in direzione nord.

Parco 3-3

Saranno riposizionati i giochi riqualificati e verrà ricavato un campo da calcetto. L’area verso il lago continuerà ad essere destinata al relax: sarà aggiunto un nuovo tavolo con panche, e verrà piantata una nuova betulla. L’intervento è stato progettato dal tecnico comunale, l’Ingegner Marco Vitali, per un valore di 31.000 euro, finanziati con risorse comunali.

Parco 2-2-3

Esprime soddisfazione il sindaco Mauro Manzoni: «La cura e l'attenzione per gli spazi pubblici, anche quelli posti nelle frazioni, è un aspetto importante della nostra azione amministrativa, che desidera da sempre migliorare la fruibilità e valorizzare i luoghi nei quali i varennesi vivono ogni giorno dell’anno». Il parco giochi resterà chiuso per tutta la durata dei lavori di rinnovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, il Comune amplia e rinnova il parco giochi della frazione Pino

LeccoToday è in caricamento