rotate-mobile
Cronaca Oggiono

Evade dai domiciliari al campo nomadi: ventenne arrestata e condannata

I Carabinieri la individuano a bordo di un'auto. Con lei viaggiava una 28enne che deve scontare un residuo di pena per furti in abitazione: ora è in carcere a Como

Evade dai domiciliari nel campo nomadi di Baranzate (Mi) e viene arrestata a Oggiono insieme a una donna che deve scontare una pena in carcere.

È accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì nell'ambito di un'operazione di controllo - finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio - da parte dei Carabinieri di Oggiono coadiuvati dai colleghi dell'Arma di Olginate e Cremella.

Latitante da un anno, arrestato

Dai riscontri effettuati durante il controllo di un'auto, i militari hanno identificato due donne: N.S., classe 1998, che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari nel campo nomadi in cui risulta residente, e C.M., del 1990, la quale è risultata destinataria di un ordine di carcerazione per scontare una pena residua di un mese e 27 giorni per furti in abitazione commessi in provincia di Varese.

La fuga delle due donne non è durata molto. La 28enne è stata condotta in carcere a Como, mentre la più giovane in Tribunale a Lecco per il giudizio direttissimo: il giudice, nel convalidare l'arresto, l'ha condannata a un anno e due mesi di reclusione, disponendo il ripristino della misura della detenzione domiciliare, previo accompagnamento presso il campo nomadi di Baranzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari al campo nomadi: ventenne arrestata e condannata

LeccoToday è in caricamento