rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vercelli, cadavere in decomposizione ritrovato da un cacciatore lecchese

Il cacciatore era in compagnia di due compagni bergamaschi e dei cani

C'è una "firma" lecchese sul macabro ritrovamento effettuato ad Alice Castello, nel Vercellese, sabato 4 novembre 2017. La valigia contenente un cadavere smembrato e in stato di decomposizione è stata infatti rinvenuta nei boschi sotto il cavalcavia della bretella autostradale di Santhià un cacciatore lecchese, probabilmente di Mandello del Lario: sul corpo stanno indagando gli inquirenti piemontesi.

L'uomo, impegnato in una battuta di caccia con due compagni bergamaschi e i cani, non ha denunciato subito il macabro ritrovamento: tornato a casa terrorizzato, ha deciso di recarsi presso la Questura di Lecco per raccontare quanto visto. Qui, grazie al servizio mappe offerto da Google, è stato indicato il preciso punto dov'era locata la valigia; i poliziotti lecchesi hanno così contattato i carabinieri della locale stazione piemontese, che si sono subito attivati e hanno recuperato il cadavere abbandonato nei boschi grazie all'ausilio di alcune torce.

La notizia su TorinoToday

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato sabato 4 novembre 2017 ad Alice Castello, nel Vercellese ma poco distante dalla provincia di Torino. Era rannicchiato all'interno di una valigia vicino a una strada che costeggia i campi della zona verso Cavaglià.

A scoprire il corpo è stato un cacciatore, che ha dato l'allarme. La procura di Vercelli ha disposto l'autopsia. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri.

Dallo stato del cadavere, che è intero ma è in avanzatissimo stato di decomposizione, non è stato possibile stabilire se si tratti di un uomo o di una donna né è stato possibile accertare le cause del decesso.

Gli investigatori stanno verificando le denunce di scomparsa presentate negli ultimi anni in tutta la zona, compresa quella del Canavese e del Chivassese.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vercelli, cadavere in decomposizione ritrovato da un cacciatore lecchese

LeccoToday è in caricamento