rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vercurago / Via Lungo Lago

Regione, fondi a Vercurago e Lierna per interventi sul lungolago

22mila euro a Vercurago per la pista ciclabile e 150mila a Lierna per piazza IV novembre: i cantieri si apriranno già entro la fine dell'anno.

La convenzione sottoscritta dall'Assessore regionale alle infrastrutture, Alberto Cavalli, con l'autorità di bacino lacuale del Lario apre le porte a importanti stanziamenti di fondi, di cui beneficeranno anche i Comuni di Vercurago e Lierna.


Lo comunica Daniele Nava, sottosegretario agli enti locali, che precisa: “A Vercurago andranno 22mila euro per il completamento della pista ciclabile sul lungolago. Lierna potrà invece contare su 150mila euro per la riqualificazione di piazza IV Novembre e passeggiata Castiglioni”.


Più in generale, i fondi serviranno a migliorare il trasporto e la valorizzazione delle sponde tramite la riqualificazione di porti e pontili, per la navigazione pubblica e da diporto, e per realizzare passeggiate a lago.
"Regione Lombardia -spiega Nava - attraverso l’assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità, e passando per le Autorità di bacino, ha risposto alle richieste avanzate dai Comuni."


Per gli interventi finanziati si prevede l'immediato avvio dei cantieri, che partiranno entro la fine dell'anno e termineranno entro il 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, fondi a Vercurago e Lierna per interventi sul lungolago

LeccoToday è in caricamento