menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il lungolago di Vercurago (foto Instagram)

Il lungolago di Vercurago (foto Instagram)

Regione, fondi a Vercurago e Lierna per interventi sul lungolago

22mila euro a Vercurago per la pista ciclabile e 150mila a Lierna per piazza IV novembre: i cantieri si apriranno già entro la fine dell'anno.

La convenzione sottoscritta dall'Assessore regionale alle infrastrutture, Alberto Cavalli, con l'autorità di bacino lacuale del Lario apre le porte a importanti stanziamenti di fondi, di cui beneficeranno anche i Comuni di Vercurago e Lierna.


Lo comunica Daniele Nava, sottosegretario agli enti locali, che precisa: “A Vercurago andranno 22mila euro per il completamento della pista ciclabile sul lungolago. Lierna potrà invece contare su 150mila euro per la riqualificazione di piazza IV Novembre e passeggiata Castiglioni”.


Più in generale, i fondi serviranno a migliorare il trasporto e la valorizzazione delle sponde tramite la riqualificazione di porti e pontili, per la navigazione pubblica e da diporto, e per realizzare passeggiate a lago.
"Regione Lombardia -spiega Nava - attraverso l’assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità, e passando per le Autorità di bacino, ha risposto alle richieste avanzate dai Comuni."


Per gli interventi finanziati si prevede l'immediato avvio dei cantieri, che partiranno entro la fine dell'anno e termineranno entro il 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento