menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verderio, incendio alla Plastigarden: intervengono i pomperi

Un vigile del fuoco è stato portato in ospedale perchè è caduto da un lucernario. Foto e dettagli dell'intervento

I vigili del fuoco del Comando di Lecco, questa mattina, sono intervenuti nel comune di Verderio per sedare un incendio sviluppatosi all’interno della Plastigarden di via Matteotti, che si occupa della lavorazione di polimeri e materiali plastici. Sul posto sono intervenuti diversi automezzi dei vigili del fuoco: un’autompompaserbatoio (APS) e un’autoscala (AS) del distaccamento di Merate; dal Comando Provinciale di Lecco un’autopompa, un’autoscale, un’autobotte (ABP) e la vettura comando con il funzionario di servizio; un’altra APS è stata richiesta in supporto al distaccamento di Gorgonzola che dipende dal Comando Provinciale di Milano.

A quanto pare sarebbe stato il malfunzionamento, un corticircuito, di un macchinario che riscalda la plastica. Una trentina di vigili del fuoco, in circa quattro ore di lavoro, sono riusciti a spegnere le fiamme e a ripristinare le normali condizioni di sicurezza.

Durante le operazioni un caposquadra volontario del distaccamento di Merate, nel tentativo di accedere all’interno della struttura, ha subito un infortunio cadendo da un lucernario. 

Il caposquadra trasportato in ambulanza presso l’ospedale San Gerardo di Monza, per gli accertamenti di rito, dopo essere stato visitato, è stato dimesso oggi alle ore 14.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento