rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Belfiore

Spari in via Belfiore: feriti due finanzieri, caccia aperta al fuggitivo

Gli uomini stavano svolgendo un'operazione insieme ad altre pattuglie della Guardia di Finanza

Serata da far west in via Belfiore a Lecco, dove, intorno alle 18.30 di venerdì 24 novembre, si è verificato uno scambio di colpi di arma da fuoco tra la Guardia di Finanza, impegnata in un'operazione, e un uomo. Nella sparatoria, avvenuta di fronte alla Frigerio Ettore Spa, sono stati feriti due finanzieri, che, insieme ai colleghi, stavano cercando di fermare quello che ora è diventato il fuggitivo ricercato; l'uomo ha abbandonato in via alla Chiesa (Germanedo, ndr) la sua Opel Corsa Station Wagon, su cui verranno effettuati gli ulteriori rilievi del caso.

Nello specifico, l'uomo avrebbe tentato d'investire i due agenti della Guardia di Finanza, feriti ma non in modo grave; di risposta, gli altri agenti sul posto hanno aperto il fuoco in direzione dell'autovettura tedesca, cui sono stati sfondati i vetri laterali.

In via Belfiore si è portata anche la Polizia Scientifica, che ha transennato la zona e sta effettuando i rilievi del caso; inviati anche i Vigili del Fuoco, portatori della luce fotovoltaica, oltre a ulteriori pattuglie delle Forze dell'Ordine, che stanno battendo entrambe le zone coinvolte nella movimentata serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in via Belfiore: feriti due finanzieri, caccia aperta al fuggitivo

LeccoToday è in caricamento