rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Seminario, 39

Via Seminario, si ricordano i caduti dell'RSI: fuori dalla sala scoppiano due petardi

Lo scoppio intorno alle 10, che non ha comunque provocato danni o feriti

Conferenza con il botto nella serata di giovedì 5 presso la sala consigliare di via Seminario, dove si è tenuta la conferenza sul tema "I caduti della RSI a Lecco", organizzata dall'associazione "Memento" e da "Ad Maiora Leucum", che è stata aperta dall'ex consigliere del PD con la risposta alle critiche lanciata da Anpi nei confronti di Virginio Brivio, reo di aver concesso per 8 otto volte una sala comunale a organizzazioni di neofascisti.

Ospiti della serata Valerio Zinetti, di "Memento", e Norberto Bregna, ricercatore di "L'altra verità": insieme a Pasquini hanno parlato del massacro dei 16 italiani avvenuto il 28 aprile 1945 presso lo stadio "Rigamonti-Ceppi".

La serata, che ha richiamato parecchie persone, è stata chiusa dalle due bombe carta (o comunque petardi di forte potenza) che sono stati esplosi intorno alle 10 all'esterno della sala: "La conferenza era finita, siamo usciti ma non abbiamo visto chi è stato a lanciarli. Non dovrebbe essere comunque difficile capirlo...", hanno commentato gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Seminario, si ricordano i caduti dell'RSI: fuori dalla sala scoppiano due petardi

LeccoToday è in caricamento