rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Olginate / Via Spluga

Olginate, entro un mese si chiudono i lavori all'attraversamento di via Spluga

La Provincia ha confermato che le operazioni termineranno entro la fine di febbraio

Si chiuderanno entro un mese i lavori di rifacimento dell'attraversamento di via Spluga a Olginate. A confermarlo è la Provincia di Lecco, che ha comunicato l'inizio dei lavori per la sistemazione definitiva dell’attraversamento pedonale protetto sulla strada provinciale 72.

Dopo la realizzazione dell’isola pedonale al centro della carreggiata, il Comune di Olginate aveva chiesto alla Provincia di Lecco una modifica del progetto per migliorare la sicurezza dei pedoni nella zona antistante ad alcuni esercizi commerciali e a un complesso residenziale.

“La Provincia di Lecco - ha commentato il Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e Viabilità Mauro Galbusera - ha accolto le richieste del Comune di Olginate e ha provveduto alla modifica del progetto nei tempi necessari previsti dalla normativa in materia di lavori pubblici. Il nuovo attraversamento pedonale sarà fruibile entro la fine del mese di febbraio e permetterà ai pedoni di attraversare la strada provinciale in condizioni di massima sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginate, entro un mese si chiudono i lavori all'attraversamento di via Spluga

LeccoToday è in caricamento