menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità a Lecco, week-end da bollino rosso

In programma: la sfilata dei cori giovanili del Festival Zelioli e il campionato italiano di Marching Show Bands, la diretta RAI della Santa Messa e il maxi evento sportivo del Triathlon Città di Lecco

Traffico off-limits a Lecco città - sabato 9 e domenica 10 luglio - per consentire lo svolgimento delle tante iniziative in programma, quali: la sfilata dei cori giovanili del Festival Zelioli e il campionato italiano di Marching Show Bands, la diretta RAI della Santa Messa e il maxi evento sportivo del Triathlon Città di Lecco.

Nel dettaglio:

  • sabato 9: via Carlo Cattaneo, da piazza Mazzini a via Cairoli, chiusa dalle 16 alle 18; il lungolago cittadino, da via Capodistria a via Leonardo da Vinci, interdetto al traffico dei veicoli dalle ore 20 alle ore 22.30; dalle 20.30 alle 23.30 saranno chiuse piazza Mazzini, nel tratto compreso da via Carlo Cattaneo a piazza Garibaldi, via Nazario Sauro, da via Garibaldi a piazza Affari, mentre il parcheggio rimarrà aperto.
  • domenica 10: dalle 6 alle 14.30, rimarrà chiuso il lungolago cittadino, nel tratto compreso tra l'orsa Maggiore, in località Pradello, e via Leonardo da Vinci, la corsia in uscita dal ponte Kennedy, viale Costituzione, via Cantù e via Raffaello; dalle 14.30 alle 16.30 ancora chiuso il lungolago cittadino, nel tratto compreso tra via Capodistria e via Leonardo da Vinci; dalle 16.30 alle 17.30 interdetto il traffico tra via Malpensata e via Leonardo da Vinci; mentre dalle 17.30 alle 19 il solo tratto di lungolago compreso tra piazza Cermenati e via Leonardo da Vinci.

Lungo tutto il percorso, inoltre, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli. Le aree non soggette a divieto, interne al percorso, potranno essere utilizzate per la sosta, ma i veicoli non potranno essere rimossi senza la preventiva autorizzazione del personale addetto alla viabilità.

In concomitanza con le chiusure è prevista la revoca della Zona a Traffico Limitato del centro.

Nel pomeriggio di domenica 10 luglio, dalle ore 14:30, è aperto - con accesso da piazza Garibaldi/via Nazario Sauro - il parcheggio di Piazza Affari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento