menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, SP 65: lavori tra Perledo ed Esino

Il servizio di trasporto pubblico locale subirà alcune modifiche

La Provincia di Lecco comunica che - da lunedì 2 maggio a venerdì 17 giugno - la SP 65, nel tratto compreso tra gli abitati di Perledo ed Esino Lario, sarà chiusa al transito di veicoli e pedoni.

La limitazione, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18 (esclusi sabato e giorni festivi), si rende necessaria per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e di miglioramento della funzionalità, finalizzati alla rettifica della carreggiata e all'ammodernamento delle protezioni per i veicoli lungo alcuni tratti stradali.

I sopralluoghi hanno evidenziato che - per l'esecuzione di queste lavorazioni, che prevedono la rimozione di ampi tratti di parapetti - non risulta possibile individuare lo spazio necessario per consentire il transito dei veicoli durante lo svolgimento dei lavori. L'impresa esecutrice, CIDIEFFE Costruzioni srl di Colico, ha - quindi - chiesto l'autorizzazione alla chiusura totale del transito per consentire l'esecuzione dei lavori a tutela della sicurezza delle maestranze.

Nei periodi di apertura al transito, compresa la notte, lungo il tratto stradale oggetto dell’intervento verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con limite di velocità massima consentita di 30 km/h per tutti i veicoli.

Il servizio di trasporto pubblico locale su gomma subirà le seguenti modifiche: soppresse le corse della linea D21 in partenza alle 9.20 da Bellano e alle 12.10 da Esino Lario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento