rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Perledo

Viabilità, SP 65: lavori tra Perledo ed Esino

Il servizio di trasporto pubblico locale subirà alcune modifiche

La Provincia di Lecco comunica che - da lunedì 2 maggio a venerdì 17 giugno - la SP 65, nel tratto compreso tra gli abitati di Perledo ed Esino Lario, sarà chiusa al transito di veicoli e pedoni.

La limitazione, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18 (esclusi sabato e giorni festivi), si rende necessaria per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e di miglioramento della funzionalità, finalizzati alla rettifica della carreggiata e all'ammodernamento delle protezioni per i veicoli lungo alcuni tratti stradali.

I sopralluoghi hanno evidenziato che - per l'esecuzione di queste lavorazioni, che prevedono la rimozione di ampi tratti di parapetti - non risulta possibile individuare lo spazio necessario per consentire il transito dei veicoli durante lo svolgimento dei lavori. L'impresa esecutrice, CIDIEFFE Costruzioni srl di Colico, ha - quindi - chiesto l'autorizzazione alla chiusura totale del transito per consentire l'esecuzione dei lavori a tutela della sicurezza delle maestranze.

Nei periodi di apertura al transito, compresa la notte, lungo il tratto stradale oggetto dell’intervento verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con limite di velocità massima consentita di 30 km/h per tutti i veicoli.

Il servizio di trasporto pubblico locale su gomma subirà le seguenti modifiche: soppresse le corse della linea D21 in partenza alle 9.20 da Bellano e alle 12.10 da Esino Lario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, SP 65: lavori tra Perledo ed Esino

LeccoToday è in caricamento