rotate-mobile
Cronaca Viale Adamello

Viale Adamello, finalmente i lavori pronti a partire

Dureranno per circa 180 giorni, dal 13 al 17 aprile la posa di una nuova tubazione nelle ore notturne

Inizieranno nel corso della serata di lunedì 13 aprile i lavori di riqualificazione di viale Adamello, previsti nell’ambito dell’appalto che comprende una serie di interventi, fra i quali l’installazione della nuova rotatoria in via De Gasperi e la realizzazione di nuovi posti auto lungo la medesima via, la sistemazione di via Balicco, la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Magnodeno e la sistemazione di via Fratelli Bandiera.

A partire da lunedì 13 e sino a venerdì 17 verranno eseguiti i lavori di posa di una nuova tubazione all’incrocio con corso Matteotti e via Tonale. Al fine di limitare il più possibile i disagi alla circolazione, l’intervento verrà eseguito durante le ore notturne, a partire dalle 20. Al mattino verrà ripristinato il regolare funzionamento del semaforo.

A seguire, sarà il tratto successivo all’incrocio in direzione viale Adamello a ospitare i lavori di sistemazione nella porzione centrale della sede stradale: a questo proposito le soste laterali saranno temporaneamente vietate per garantire i due sensi di marcia lungo il viale. I lavori proseguiranno per circa 180 giorni e saranno alternativamente confinati, di volta in volta, in zone ben definite, all’interno delle quali sarà regolata la viabilità.

Giovedì 16 aprile sarà invece allestito il cantiere in via De Gasperi: il primo intervento che verrà effettuato porterà alla realizzazione dei parcheggi. A partire dal mese di giugno, al termine delle lezioni scolastiche, partirà la riqualificazione di via Balicco. Toccherà poi alla realizzazione del nuovo parcheggio in via Magnodeno e alla sistemazione di via Fratelli Bandiera.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Adamello, finalmente i lavori pronti a partire

LeccoToday è in caricamento