rotate-mobile
Cronaca Viale Adamello

Viale Adamello, proseguono i lavori di riqualificazione

Dalla prossima settimana per alcuni giorni sarà sperimentata una rotatoria unica

Parte di un più ampio e complesso piano di riqualificazione della viabilità cittadina e inserito nell’ambito dell’appalto che comprende anche gli interventi in via De Gasperi, via Balicco, via Magnodeno e via Fratelli Bandiera, l’ammodernamento di viale Adamello passa necessariamente anche attraverso il superamento del vecchio incrocio semaforico, già sostituito da una sperimentale doppia rotatoria, che ha consentito una prima fase di adeguamento a un nuovo stato di fatto e favorito la prosecuzione dei lavori in una fase di viabilità di cantiere, nel corso della quale sono state valutate le potenzialità e le criticità della soluzione adottata.

In questa seconda fase, prima di procedere alla realizzazione definitiva delle strutture permanenti, sarà ulteriormente sperimentata per alcuni giorni una soluzione differente, che prevede, nella sostanza, una rotatoria unica a doppio centro. La messa in opera di tale soluzione (nel disegno, in rosso) è prevista per la metà della prossima settimana.

La valutazione di questa nuova modalità di intervento, volta a tutelare nel migliore dei modi la sicurezza degli automobilisti consentirà quindi di scegliere  per la soluzione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Adamello, proseguono i lavori di riqualificazione

LeccoToday è in caricamento