rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Short Food Movie, il video di Nicolò Civelli verso Expo 2015

Protagonista della clip è il missoltino, prodotto tipico pescato nel lago

Grande successo per Nicolò Civelli e per il suo video "Il Missoltino Tastefulness going abroad", nell'ambito del concorso Short Food Movie, organizzato per Expo 2015. 

L’autore del video più votato dagli utenti entro il 10 settembre 2014 parteciperà come ospite alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014: potrà assistere alle grandi prime dei film, vivere il red carpet, assistere agli incontri con i protagonisti e agli eventi che si svolgeranno durante i nove giorni del Festival. Il video vincitore sarà proiettato in un momento ad esso dedicato nel corso del Festival.

Inoltre l’autore del video appartenente alla categoria “Sfida Fame Zero” più votato dagli utenti entro il 10 settembre 2014 sarà ospite della 34esima Giornata Mondiale dell’Alimentazione che si celebrerà il 16 ottobre 2014 nel quartier generale della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per il Cibo e l’Agricoltura, a Roma.

Durante Expo Milano 2015 (dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015), la piattaforma virtuale prenderà vita attraverso il WALL curato da Davide Rampello. Si tratta della mega installazione prevista all’interno del Padiglione Zero dell’evento. Il WALL, che con i suoi 752 monitor sarà il più grande mai composto, racconterà le Arti del cacciare, pescare, allevare e coltivare.

Nel video di Civelli il protagonista assoluto è il Missoltino, celebre prodotto del nostro lago, raccontato in tutto il suo ciclo di pesca e consumo. Attualmente la clip vanta 2800 visualizzazioni e 1303 voti, che lo portano a ridosso del podio per numero di preferenze ricevute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Short Food Movie, il video di Nicolò Civelli verso Expo 2015

LeccoToday è in caricamento